FAQ - Domande Frequenti

CHI È INTEC ITALIA?

Intec Italia Srl è un’azienda che opera dal 2001 nel settore della telefonia cellulare. Attualmente la Intec Italia è un Centro Ufficiale Autorizzato Samsung per la riparazione di telefoni cellulari, tablet e wearable.

Il personale tecnico è certificato da Samsung e utilizza parti di ricambio originali Samsung per tutte le riparazioni.

 

DOVE SIAMO E QUALI SONO I NOSTRI ORARI?

Intec Italia è in via Peppino Rossi 13, 20093 Cologno Monzese, Milano - Italia

I nostri orari sono dalle 09:00 – 18:00 (orario continuato) dal lunedì al venerdì. Siamo chiusi il sabato e la domenica.

 

COME RAGGIUNGERCI?

In Auto: Tangenziale Est uscita Cologno Monzese oppure Cascina Gobba.

Mezzi Pubblici (ATM): Metropolitana Linea 2 (Verde) fermata Cologno Sud oppure Cascina Gobba.

 

LE APPLICAZIONI, I NUMERI DI TELEFONO, I MESSAGGI WHATSAPP VENGONO PERSI DURANTE LA RIPARAZIONE DELLO SCHERMO ROTTO?

Intec Italia ripara lo schermo rotto in un’ora, applicazioni, numeri di telefono, messaggi WhatsApp non vengono persi, il telefono rimane esattamente come era prima.

 

IN QUANTO TEMPO VIENE RIPARATO UN PRODOTTO IN GARANZIA E FUORI GARANZIA?

Assistenza in garanzia e fuori garanzia con preventivo gratuito anche in un'ora.

 

DOPO AVER EFFETTUATO LA RIPARAZIONE DECADE LA GARANZIA?

Le nostre riparazioni Samsung, in garanzia e fuori garanzia, non modificano la durata della garanzia originale Samsung di 24 mesi. I ricambi sono esclusivamente NUOVI ed ORIGINALI SAMSUNG.

 

COME POSSO PRENOTARE UNA RIPARAZIONE FUORI GARANZIA?

Per prenotare una riparazione nella sede di Cologno Monzese deve cliccare su

https://www.intecitalia.it/servizi-assistenza/prenotazione-assistenza-riparazione.html

se invece è interessato ad una riparazione con corriere deve cliccare  su

https://www.intecitalia.it/servizi-assistenza/riparazione-cellulari-samsung-ritiro-domicilio.html sarà contattato da un nostro operatore per completare la richiesta.

Dopo aver concordato il tutto, avvieremo le procedure di ritiro tramite il corriere, il quale le rilascerà via mail la sua lettera di vettura che dovrà essere stampata e allegata al pacco.

Il giorno successivo al ritiro, il prodotto arriverà nella nostra sede ed inizieremo subito la lavorazione. Al termine della riparazione verrà contattato dall’amministrazione per le procedure di pagamento.

Dopo aver verificato la transazione il nostro team avvierà, il più velocemente possibile, la procedura di rientro del suo prodotto. All’interno della scatola verrà allegata la fattura.

 

COME SPEDIRE?

  • Il prodotto  deve essere spedito senza accessori, sim e memory card.
  • Rimuovere dal cellulare eventuali codici di blocco, oppure riportare eventuali codici di blocco sul modulo di spedizione.
  • All’interno del pacco, oltre al prodotto, deve essere inserito il modulo di conferma che le invieremo via email.
  • Accertarsi che la propria scatola sia rigida e in buono stato.
  • EVITARE GLI SPAZI VUOTI. In caso di sovrapposizione di pacchi, troppe imbottiture riducono la robustezza dell’imballo. Evitare scatole troppo grandi per il loro contenuto.
  • Utilizzare un nastro sigillante adeguato. Se ritenete opportuno, potete avvolgere l’intero pacco con una pellicola trasparente.

 

COME POSSO PAGARE?

Può effettuare il pagamento della riparazione attraverso:

  • Pagamento sicuro con Carta di Credito
  • BONIFICO BANCARIO su Banca Intesa della Intec Italia Srl

 

QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI RIPARAZIONE?

Il servizio con il corriere richiederà 3 giorni lavorativi; per quanto riguarda le isole un giorno in più.

Il servizio Pony Express richiederà 24 ore lavorative.

 

QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

I costi di gestione son diversi a seconda del corriere e del luogo.

Il costo di spedizione tramite Pony Express (esclusivo per Milano e paesi limitrofi) è di 30€.

Il costo di spedizione tramite TNT è di 20€ per la penisola, mentre per le isole è di 30€.

 

MODALITA’ DI IMBALLO

Al fine di garantire un servizio qualitativamente elevato e sicuro, consigliamo alcuni piccoli accorgimenti da adottare per un corretto imballaggio del prodotto, al fine di evitare danneggiamenti o rotture durante il trasporto:

 

  • utilizzare contenitori perfettamente integri (scatole riutilizzate più volte non offrono adeguate garanzie di protezione) e, se possibile, senza segni/etichette distintivi;
  • utilizzare scatole di cartone rigido con angoli integri e di dimensioni adeguate al prodotto da imballare
  • proteggere gli articoli inseriti nel pacco per mezzo di un’imbottitura che li avvolga separatamente (es. polistirolo, pluriball..), non utilizzare spago o carta per avvolgere l’apparecchio;
  • accertarsi che il prodotto non si muova all’interno del pacco;
  • sigillare la scatola con nastro adesivo robusto

come imballare

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